L’ultima giornata del girone d’andata ci ha detto che il Crystal Pioda (3-1 al Real100 Celle) sarà probabilmente la squadra da inseguire per il resto del torneo, mentre il Montelanico è senza dubbio la compagine più in forma del momento e, grazie al 3-1 ai danni del Pantanello Anagni, rafforza il secondo posto a 32 punti, cinque in mento della capolista.

L’Atletico Lodigiani torna alla vittoria nella delicata sfida contro il Nuovo Salario. Una gara abbastanza lineare, quella disputata dai biancorossi, decisa dalla doppietta di Cenci. Un successo che permette agli uomini di Maiolatesi di effettuare il giro di boa all’interno della zona playoff, anche se con un solo punto di vantaggio sulla sesta in classifica: il Segni, vittorioso contro il Città di Montecompatri e attualmente a quota 25. Appaiati ai biancorossi rimane l’Atletico Colleferro, che sbanca Artena di misura: Real Montefortino battuto 1-0.

In coda vittoria fondamentale del Carpineto Romano contro il Real Aurora. Un 1-0 che permette ai lepini di salire a quota 13 e mettere il naso fuori dalla zona playout. Perde ancora il Roma Est ultimo della classe, sconfitto in casa dal Torpignattara.

Prossimo turno importante quanto (se non più) di quello appena disputato per l’Atletico Lodigiani. La prima di ritorno, infatti, rimette di fronte ai biancorossi quel Pantanello Anagni che in avvio di campionato li aveva già fatti soffrire. Sarà una gara fondamentale, che potrebbe rilanciare gli uomini di mister Maiolatesi, anche in virtù della contemporanea sosta del Montelanico e del derby tra Segni e Atletico Colleferro.