CENTRO SPORTIVO FRANCESCA GIANNI

La storia torna a casa

La storia della Lodigiani è inscindibile da quella del suo campo storico, il Francesca Gianni di San Basilio. Adottato dai biancorossi fin dalla metà degli anni’70, ha accompagnato il cammino trionfale del club fino al 1990.

Oggi l’Atletico Lodigiani ha riportato un pezzo di storia dentro San Basilio, facendolo diventare un centro pulsante della vita del quartiere. Passato nelle mani di tanti club nell’ultimo decennio, grazie all’Atletico l’impianto ha trovato nuova vita ed è in fase di ulteriore rilancio con importanti progetti.

COME ARRIVARE

Il Francesca Gianni si trova in via del Casale di San Basilio, all’angolo con via Tiburtina. A ridosso di numerosi quartieri di Roma Est come Talenti e Rebibbia, è ad un chilometro dall’uscita del GRA (via Tiburtina direzione centro) e ad una distanza pressoché identica al capolinea della metro B Rebibbia. Diversi bus, sia ATAC che Cotral fermano a brevissima distanza dai campi.

Gallery

I campi

Campo centrale

E’ il campo storico del Francesca Gianni. Dotato di due ampie tribuna (di cui una in cemento con piccola copertura) ha il campo in erba naturale. Ha ospitato anche partite di Serie C e del Campionato Primavera.

Campo sintetico

Campo secondario di calcio a 11 in manto sintetico.

Campi calcio a 5 e a 8

Tre campi di calcio a 5 e un campo di calcio a 8, tutti in erba sintetica, completano la panoramica del centro sportivo.